Chi sono / O mnie / About me


Mi chiamo Aleksandra, sono polacca*, e sono dottoressa ingegnere di logistica laureata a pieni voti all'Università di Tecnica di Opole - Polonia. Per diversi anni ho lavorato come hostess presso una agenzia di viaggi in Polonia e poi in Italia. Ho viaggiato lungo e largo quasi tutta Italia finché non mi sono innamorata di un Siciliano per quale mi sono trasferita in Italia sette anni fa. Oggi sono mamma due splendidi bambini Chiara e Luca e lavoro come casalinga a casa propria.

Da piccola mi piaceva di creare, disegnare, dipingere, cucire e ricamare. Specialmente cucire, visto che non mi potevo permettere a comprare vestiti me li dovevo creare da sola. Fino oggi ho cucito diversi vestiti per me, mia mamma, e mia figlia e figlio. 

La mia seconda passione quella delle torte decorate è nata da poco e per puro caso. Dopo la nascita dei miei figli cercavo di dargli qualcosa di buono, bello e originale per loro compleanni ma le torte che offrivano pasticcerie locali non erano né buone né belle né originali. Erano semplicemente ignote. 
Qualche mese prima del primo compleanno di mio figlio Luca per puro caso sul internet ho trovato un sito con ricette di base come preparare pasta di zucchero e cioccolato plastico e.... mi sono persa o meglio di dire ritrovata???

È come si dice "da una cosa nasce cosa" ed ecco mi qua con le mie dolci creazioni che ho fatto per miei cari e per alcuni amici... fino adesso...
Ma un giorno riuscirò realizzare anche miei sogni nascosti!

Volevo soltanto sottolineare una cosa:
NON HO MAI FREQUENTATO NESSUN CORSO NÉ DI PASTICCERIA NÉ DI CAKE DESIGN - SONO COMPLETAMENTE AUTODIDATTA!
Le torte e dolci presentate su questo sito sono risultato delle ore e ore passate sul internet a leggere, guardare e studiare le tecniche di cake design. L'idee delle torte sono la mia invenzione con alcuni spunti presi dal web.
Spero che Vi piacciono!

*visto che italiano non è la mia madrelingua ed anche se cerco di parlare e scrivere nel modo corretto più che posso, può capitare qualche errore di ortografia o di grammatica per quali Vi chiedo scusa.